Roma, manutenzione straordinaria nelle stazioni metro

Si è conclusa con l’intervento presso la Stazione Tiburtina (ingresso Metro B e FF.SS.) la prima tranche di operazioni di manutenzione straordinaria in 10 stazioni metro che il Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca ha avviato il 3 dicembre scorso.

Nel corso dell’intervento, coordinato dal personale del P.I.C.S. (Pronto Intervento Centro Storico), dalla Polizia Locale di Roma Capitale e supportato da tre squadre di Ama Linea Decoro, sono stati rimossi complessivamente 12 metri cubi di rifiuti. Le squadre hanno proceduto alla rimozione di manifesti e locandine abusive, alla cancellazione di scritte murarie, allo spazzamento e al lavaggio delle aree di accesso alla Stazione, dei percorsi pedonali e del piazzale dei capolinea Atac. Le operazioni hanno riguardato anche l’area del capolinea delle autolinee Extraurbane in piazzale Largo Mazzoni, on il lavaggio delle pensiline, la pulizia della segnaletica, la verniciatura esterna delle cabine Cotral e dei bagni pubblici.

La seconda tranche di interventi riguarderà altre 9 stazioni metro e la Stazione Ferroviaria San Pietro e sarà avviata nel corso del mese di gennaio.