Firenze, l’app ‘Scuola Mobile’ si rinnova con nuove funzioni

È in corso di rilascio la nuova versione di ‘Scuola Mobile’, l’applicazione per smartphone e tablet realizzata nel 2012 dal Comune per permette ai genitori di gestire i servizi scolastici dei figli che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Tra le nuove funzioni la visualizzazione del menù del giorno senza necessità di effettuare il login e la possibilità di ricevere le comunicazioni della scuola o del Comune sia all’interno del calendario che nell’apposita sezione. A breve sarà anche possibile autorizzare all’utilizzo della app i genitori non intestatari del bollettino mensa ed effettuare il pagamento degli stessi direttamente dallo smartphone.
L’app (che è risultata finalista per il ‘Premio Innovazione Digitale Toscana’ nell’ambito di SMAU 2015) è stata anche completamente migliorata nella grafica e ottimizzata dal punto di vista dell’accessibilità e può essere scaricata da Apple Store e Google Play semplicemende cercando ‘scuolamobile’.”
Per l’utilizzo sono necessarie le credenziali dei servizi on line del Comune di Firenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, l’app ‘Scuola Mobile’ si rinnova con nuove funzioni Firenze, l’app ‘Scuola Mobile’ si rinnova con nuove funzioni ultima modifica: 2016-01-08T01:28:25+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone