Crotone, approvato il contratto decentrato integrativo del personale comunale. La soddisfazione dell’assessore al bilancio Contarino

sergio contarinoIl tempo della naturale scadenza amministrativa si avvicina (a Crotone si vota a primavera) e la giunta non vuole lasciare alcunché in sospeso, almeno queste sono le intenzioni, specie se si tratta del personale comunale. L’ultimo atto della Giunta ha riguardato l’approvazione del contratto decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune, relativa al triennio normativo 2015/2017 ed economico 2015.

Nel contempo è stato autorizzato il presidente della delegazione trattante di parte pubblica alla sottoscrizione definitiva

Lo comunica l’assessore al Bilancio Sergio Contarino.

“Si tratta di un atto importante frutto di un particolare ed attento lavoro, fortemente voluto dal sindaco Vallone, condiviso con le parti sindacali finalizzato a valorizzare le professionalità del nostro Ente ma anche a migliorare i servizi offerti alla comunità cittadina” dichiara l’assessore Contarino.

Un lavoro condotto insieme alla delegazione trattante di parte pubblica e con le rappresentanze sindacali che hanno avuto un ruolo importante per la definizione del percorso dimostrando grande attenzione nei confronti del personale dipendente.

Questo atto è stato preceduto da un altro provvedimento assunto dalla Giunta Vallone relativo al piano di formazione che coinvolgerà il personale dipendente.

Si tratta di un programma che prevede l’aggiornamento del personale su importanti materie che riguardano la pubblica amministrazione.

Un percorso che tiene conto delle esigenze maturate alla luce degli adempimenti di nuova introduzione nell’attività dell’Ente. Programma condiviso anche con le RSU.

In particolare le attività riguarderanno lo snellimento delle procedure amministrative e della “produzione” di cartaceo attraverso corsi sulla “dematerializzazione” dei documenti amministrativi della pubblica amministrazione, la produzione, gestione e conservazione dei documenti, la firma elettronica avanzata, il protocollo informatico.

Un corso generale riguarderà la trasparenza e l’accesso civico, codice di comportamento e profili di responsabilità. Un altro corso avanzato sarà sostenuto dai dipendenti sulle procedure di gara e sull’approvvigionamento di beni e servizi, il sistema AVCPASS e la banca nazionale dei contratti pubblici. Corsi anche sull’attività di polizia giudiziaria, sulle regole contabili alla luce delle nuove norme introdotte in materia.

A questa prima fase di formazione seguiranno ulteriori momenti di aggiornamento finalizzati a migliorare i servizi che il personale dell’Ente fornisce alla comunità cittadina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, approvato il contratto decentrato integrativo del personale comunale. La soddisfazione dell’assessore al bilancio Contarino Crotone, approvato il contratto decentrato integrativo del personale comunale. La soddisfazione dell’assessore al bilancio Contarino ultima modifica: 2016-01-04T16:29:21+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone