Oppido, oggi la presentazione del libro di Roberto De Gesu

Sarà il Cineteatro Obadiah di Oppido a ospitare la presentazione del libro di Roberto De Gesu “L’aquila continuerà a volare”, questa sera alle 18.30. L’incontro è promosso da Aviapervia Produzioni Multimediali e rientra nel cartellone degli eventi Natale 2015 del Comune di Oppido Lucano.

Tre racconti che si sviluppano nel Medioevo.

Un uomo viene accusato della morte del padre e del fratello. Un medico ritrova gli appunti che un suo collega aveva scritto 900 anni prima assistendo alla morte del suo Re e del figlio. Trova il nesso tra i due episodi, capisce quale è la causa dei decessi e fa scagionare il sospettato. Nel secondo racconto, il giovane pretendente al regno di Sicilia, ancora bambino, nella indifferenza della reggia di Palermo va a giocare con i suoi coetanei che vivono nella zona del porto. A distanza di alcuni anni, diventato re, ritrova due dei suoi amici di infanzia che, in modo disinteressato, gli dimostrano la loro lealtà. Infine, una bambina fugge con la sua famiglia per sottrarsi ai turchi. Perché vogliono farla prigioniera? La risposta è nell’identità del padre.

Interverranno: Roberto De Gesu (Autore), Raffaella Pia De Luca (Lettura drammatizzata), Gianluca Avigiano e Antonio De Rosa (Aviapervia Produzioni Multimediali).

9 su 10 da parte di 34 recensori Oppido, oggi la presentazione del libro di Roberto De Gesu Oppido, oggi la presentazione del libro di Roberto De Gesu ultima modifica: 2015-12-29T01:52:18+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone