“Non mi sono fatto niente” è il titolo dell’ultimo libro di Maurizio Odoardo De Fino

Il libro sarà presentato oggi alle 19,30 presso il Circolo culturale Gocce d’autore in vico De Rosa 6 a Potenza. La raccolta di racconti, edita da Boogie, è illustrata da Alberto Teodorino Di Lizia e racconta in modo ironico e divertente le disavventure dell’autore nel corso della sua vita.

Brevi racconti ambientati in epoche e luoghi diversi che hanno come file rouge le famose “brutte figure” che pare abbiano avere caratterizzato le varie fasi di crescita di Maurizio De Fino, dall’infanzia all’adolescenza all’età adulta. Dall’abbigliamento ridicolo delle salopette di maglina bianca, alle cadute in acqua davanti alla ragazza sulla quale si vuole fare colpo, alle prese in giro per essersi innamorato delle soubrette televisive e così via dicendo.

I racconti scorrono veloci e suscitano ilarità per il linguaggio colorito ed immediato. E sono forieri di un messaggio: quando la figuraccia ti assale non c’è autoironia che tenga, non c’è tecnica per esorcizzarla e non puoi fare altro che subirla. La presentazione, organizzata in collaborazione con la Libreria Ermes di Potenza, avverrà tra letture e dialogo con Maurizio De Fino e Eva Bonitatibus.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone