Bologna, ragazzo di 24 anni cade dalla piramide del Cocoricò di Riccione

Un selfie di cui vantarsi con amici e conoscenti. Per questo motivo un ventenne bolognese si era arrampicato sulla piramide del Cocoricò di Riccione, la struttura di vetro simbolo della discoteca di Riccione. La foto però gli è costata parecchio.

Il ragazzo di Bologna ha perso l’equilibrio prima ancora di avere preso il telefonino e di essersi messo in posa, cadendo di sotto. Un volo di diversi metri, che si è concluso ai piedi della piramide trasparente. Il giovane di 24 anni è stato ricoverato nel reparto ortopedia dell’ospedale “Ceccarini” di Riccione con un polso rotto e un paio di vertebre fratturate. In un primo momento avrebbe cercato di omettere l’esatta dinamica dell’incidente. Ma alla fine non ha potuto fare altro che ammettere il suo gesto irresponsabile.

Approfittando della chiusura della discoteca, si era arrampicato lungo la copertura che racchiude la pista da ballo, raggiungendo la sommità. Poi lo scivolone e lo schianto a terra. I medici lo hanno sottoposto a una visita approfondita, che ha evidenziato la presenza di almeno due vertebre fratturate, alle quali si aggiunge un polso praticamente fuori uso. Il giovane bolognese è stato trattenuto in ospedale in attesa di ulteriori accertamenti. Non si esclude che debba essere operato.