A Pomarico, Nova Siri e Matera Musicoterapia, fiaba & poesia

La cooperativa sociale Tonia sta svolgendo nei comuni di Pomarico e Nova Siri, nell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, reparto di neuropsichiatria infantile e presso diverse associazioni di disabili psichiatrici il progetto “Musicoterapia, fiaba & poesia” finanziato in parte con un contributo della Regione Basilicata. Lo rende noto Antonia Lucia Ramaglia, coordinatrice del progetto e autrice di fiabe e poesie che saranno pubblicate a breve per autofinanziare l’iniziativa.

“Il progetto – scrive Ramaglia in un comunicato – è iniziato il 25 gennaio e sta giungendo al termine dopo aver dato ottimi risultato su un ampio raggio di patologie. Ad aver seguito gli interventi Sara Castaldi, musicoterapeuta e professoressa di violino e canto, in equipe con i referenti clinici dei casi in analisi, che nei prossimi progetti sarà affiancata da un supervisore di fama internazionale che certificherà la valenza delle terapie e le ore di supervisione clinica”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Pomarico, Nova Siri e Matera Musicoterapia, fiaba & poesia A Pomarico, Nova Siri e Matera Musicoterapia, fiaba & poesia ultima modifica: 2015-11-10T04:09:22+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone