Europa League, Napoli, Lazio e Fiorentina a caccia del titolo

Si parte con la fase a gironi, primo scoglio da superare sulla strada per la finale di Basilea. Al San Paolo, alle 19, “apre” Napoli-Bruges. Alle 21.05 gli altri due impegni delle italiane. La Fiorentina attende il Basilea. La Lazio è impegnata sul campo del Dnipro.

Dopo un pessimo avvio di campionato il Napoli targato Sarri deve reagire. I partenopei puntano sull’inossidabile Higuain, supportato per l’occasione da Mertens e Insigne. Probabile opportunità dal primo minuto anche per Koulibaly e Ghoulam, con l’innesto di Jorginho e David Lopez in mediana.

La squadra di Pioli è volata in Ucraina in casa del Dnipro, finalista della passata edizione. Felipe Anderson dovrebbe trovare una maglia da titolare, Konko è pronto per rilevare Basta sulla corsia di destra, Onazi al fianco di Parolo in mediana con Kishna e Milinkovic-Savic ad innescare il redivivo Matri. Ancora out De Vrij e Biglia.

Paulo Sousa affronta subito il suo recente passato, il Basilea da lui allenato nella scorsa stagione. Kalinic è in vantaggio su Babacar, assistito da Mati Fernandez e Ilicic. Opportunità fra i titolari anche per il nuovo acquisto Blaszczykowski, mentre Pasqual farà rifiatare Alonso. In porta esordio viola ed europeo per Sepe.