Milano, incidenti all’ippodromo in coma Angel Paula Terase, stabile Gregorio Arena

Angel Paula Terase, fantina inglese non professionista di 52 anni, si trova in coma farmacologico. La donna  che ha avuto un incidente durante un allenamento a cavallo sulla pista Trenno per il galoppo del complesso di San Siro.

E’ invece in condizioni stabili il quadro di Gregorio Arena, fantino professionista, catanese di 29 anni, a sua volta ferito in un altro incidente avvenuto poco più tardi sulla stessa pista. Arena è ricoverato all’ospedale San Carlo, e i medici stanno valutando se operarlo alla testa per ridurre l’ematoma provocato nella caduta.

La società Trenno, che gestisce l’ippodromo, dichiara che i soccorsi sono stati immediati grazie all’ambulanza sempre presente sul posto e al medico di servizio, e che entrambi i fantini indossavano tutte le protezioni obbligatorie previste, il casco e il gilet imbottito. Sul posto sono presenti l’Asl di Milano e la Polizia Scientifica per i necessari rilievi.

Sarebbero incolumi i cavalli coinvolti nei due incidenti, Madiam e Pittura d’Arcadia, in sella al quale c’era Arena, fantino con molti successi alle spalle: la prima vittoria l’ha ottenuta a Napoli il 6 dicembre del 2001.