Vicenza, il giardino delle fiabe a Campo Marzo sospende i laboratori dal 10 al 15 agosto

“Il giardino delle fiabe” nello storico parco giochi di viale dell’Ippodromo all’interno di Campo Marzo sospende le attività dal 10 al 15 agosto; i laboratori creativi gratuiti rivolti ai bambini dai 3 agli 11 anni riprenderanno dal 17 e proseguiranno fino al 31 agosto.

Le attività, organizzate nell’ambito del Piano della Città per i Bambini, i ragazzi e le famiglie dall’assessorato alla comunità e alle famiglie, sono flessibili per adeguarsi alle fasce d’età dei bambini che frequentano il parco e si svolgono sia al mattino sia al pomeriggio.

I laboratori prendono avvio ogni lunedì da una fiaba di diversi paesi, raccontata dagli animatori del progetto Cittadinanze Re-incontrate, e si articolano durante la settimana in giochi di gruppo e laboratori creativi realizzati alla presenza dei genitori o comunque di un adulto di riferimento. Il parco giochi è provvisto di assicurazione per le attività realizzate dai bambini sotto la supervisione di persone adulte loro affidate.

“Abbiamo scelto di andare a sviluppare attività di animazione e di socializzazione nei luoghi già frequentati da bambini e famiglie – ha dichiarato l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Il valore aggiunto che diamo è fornire personale educativo preparato, giovani con esperienze di animazione sociale e culturale, e fare in modo che le diverse culture, età e provenienze vengano valorizzate e siano occasione di arricchimento reciproco. Anche i genitori possono mettersi in gioco e sono invitati a partecipare. È questo un modo per valorizzare un parco attrezzato bellissimo, caro a molti fra noi, e allo stesso tempo fornire a chi rimane in città occasioni di partecipazione gratuita, libera, senza necessità di iscrizione”.