Nibali e Contador si sfidano a Cascina

Cascina e La Tirrenico Adriatico si incrociano nuovamente. La corsa ciclistica anche quest’anno passerà dalla Provincia di Pisa e vedrà tra i protagonisti fenomeni assoluti come Contador, Nibali, Valverde, Froome e Rodríguez.

Cascina sarà il luogo d’arrivo della seconda frazione (oggi) e la località di partenza della terza tappa (domani).

Le modifiche al traffico

Giovedì 12 marzo, nel pomeriggio, Cascina ospiterà il finale della seconda tappa. Secondo la cronotabella della tappa, i ciclisti entreranno sul territorio di Cascina attorno alle ore 15, provenendo da Fornacette e si immetteranno sulla Tosco Romagnola, percorrendola fino all’incrocio con via Cammeo a Navacchio. Qui proseguiranno lungo via Cammeo fino al ponte di Zambra, per poi continuare lungo la strada provinciale Vicarese fino al ponte di San Giovanni alla Vena. Poi i ciclisti, attraverso Fornacette, ripercorreranno lo stesso tracciato per poi giungere all’arrivo finale a Cascina, davanti alla ex mostra del mobilio, previsto tra le ore 16 e le ore 16.30.

Venerdì 13 marzo, al mattino, in piazza Caduti a Cascina, invece, a partire dalle ore 9.00, si svolgeranno le operazioni di pre-gara, con la partenza prevista attorno alel ore 11.00.

Ecco le principali modifiche alla viabilità.

Modifiche in vigore mercoledì 11 marzo e giovedì 12 marzo •dalle ore 16.00 di mercoledì 11 marzo e fino alle ore 18 di giovedì 12 marzo, per consentire il montaggio delle strutture relative all’arrivo, sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati della Tosco Romagnola, nel tratto compreso tra corso Matteotti e via Casarosa, mentre il parcheggio di piazza Ferrari sarà interamente riservato alla sosta dei mezzi dell’organizzazione. Il divieto di sosta sarà istituito anche in viale Comaschi, nel tratto compreso tra via della Repubblica e la via Tosco Romagnola; •dalle ore 16.30 di mercoledì 11 marzo alle ore 18.00 di giovedì 12 marzo, viale Comaschi sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Tosco Romagnola.

Modifiche in vigore il 12 marzo in occasione dell’arrivo della seconda tappa •dalle ore 8.00 alle ore 18.00 sarà istituito il divieto di sosta in viale Comaschi, nel tratto compreso tra via Cei e via della Repubblica, e in via Galilei nel parcheggio posto di fronte alla palestra; •dalle ore 11.00 alle ore 17.00 sarà istituito il divieto di sosta: •su tutto il percorso della via Tosco Romagnola compreso dal confine con Fornacette all’incrocio con via Cammeo; •in via Cammeo nel tratto compreso tra via Tosco Romagnola e il ponte di Caprona; •in via Pacinotti nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Tosco Romagnola;

•dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in via Tosco Romagnola nel tratto tra via Casarosa e via Pascoli sarà sospesa la circolazione per consentire il montaggio delle strutture per l’arrivo; •dalle ore 14.00 alle ore 16.30 sull’intero percorso di gara sarà istituita la chiusura totale del traffico; •la chiusura del traffico in corrispondenza dell’arrivo (in via Tosco Romagnola tra via della Costituzione e corso Matteotti) si protrarrà fino alle 19 circa per consentire lo smontaggio delle strutture d’arrivo.

Il Comune di Cascina informa che oggi giovedì 12 marzo 2015 il mercato settimanale non si svolgerà e riprenderà regolarmente giovedì 19 marzo 2015. Inoltre, venerdì 13 marzo 2015, il mercatino biologico settimanale “Campagna amica”, in piazza Santi Innocenzo e Fiorentino, non si svolgerà e riprenderà regolarmente venerdì 20 marzo 2015.