Voli dirottati o cancellati all’aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci

Disagi per i trasporti aerei a causa del forte vento. La caduta di rami e detriti ha obbligato il Comune di Firenze a fermare il servizio della tramvia. La vice sindaca Cristina Giachi invita i cittadini a non mettersi “in circolazione se non indispensabile”, evitando “giardini e parchi”. Per motivi di sicurezza è comunque chiuso il parco delle Cascine e i tecnici del comune sono a lavoro per verifiche tecniche sulla stato degli alberi. Chiuso anche il Giardino di Boboli e le Ville Medicee di Poggio a Caiano e Petraia mentre a Cerreto Guidi è bloccato il giardino.

Chiuse al traffico alcune strade, tra cui tra cui viale Michelangelo e un tratto via Pistoiese. Problemi di viabilità anche sul viadotto dell’Indiano, per un albero caduto all’intersezione con viale Gori, dove è stata attuata una riduzione di carreggiata. Un albero sradicato dal forte vento è caduto lungo l’argine del fiume Arno all’altezza del Lungarno del Tempio.

Interventi dei vigili del fuoco per tetti scoperchiati, tegole, rami e cartelloni pubblicitari pericolanti sono in corso in tutte le zone della città. In particolare in via Reginaldo Giuliani, via Pratese, via Lambruschini, via degli Agrifogli. Centinaia gli interventi in coda.