Ricorrenze 2 e 4 novembre, le celebrazioni a Montescaglioso

La città di Montescaglioso celebrerà le ricorrenze del 2 novembre (commemorazione dei defunti) e del 4 novembre (festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate) con due distinte cerimonie pubbliche. Lo rende noto il Comune di Montescaglioso in un comunicato.

Il 2 novembre, dalla sede municipale, alle ore 9.15 partirà un corteo che si dirigerà al cimitero comunale: dopo il rito religioso ci sarà la deposizione della corona ai defunti.

Il 4 novembre, nella Chiesa Madre sarà celebrata una funzione religiosa dal cappellano militare, l’arciprete don Vittorio Martinelli, con la benedizione della corona. Alle ore 19.30 il corteo si dirigerà in piazza del Popolo, dove sarà deposta la corona sul Monumento ai Caduti.

“L’amministrazione comunale di Montescaglioso, per ricordare degnamente il sacrificio di quanti hanno combattuto e perso la vita per la difesa della libertà, della pace, democrazia e coesione nazionale – è scritto nella nota – invita la cittadinanza ad esporre i vessilli tricolore”.