La Provincia di Bari inaugura Murat Winery

Sabato 12 aprile 2014 alle ore 12.00 presso il Caffè Murat in via Argiro n. 88 a Bari si terrà l’inaugurazione di Murat Winery, un’iniziativa promossa e sostenuta dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Bari finalizzata a riunire sotto lo stesso nome e lo stesso marchio due importanti realtà economiche del territorio: le boutique del borgo murattiano e le cantine vinicole pugliesi.

A partire dalle 17.00, sempre di sabato 12 aprile, le strade del centro di Bari si animeranno di musica e spettacoli dal vivo e degustazioni gratuite di vini in ogni boutique.

All’inaugurazione interverranno il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, gli Assessori alla Cultura, all’Agricoltura e alle Politiche Giovanili, Nuccio Altieri, Franco Caputo e Fabio Romito, il Presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi e il Presidente dell’Associazione “Borgo Murattiano”, Christian Bergamasco.

Murat Winery nasce con la stesso spirito di Murart, iniziativa promossa per due anni consecutivi dalla Provincia di Bari, che ha visto i negozi del centro “adottare” un artista diventando insolite location dedicate alla fruizione dell’arte contemporanea.

Dopo commercio ed arte, dunque, commercio e vino. Con Murat Winery per una settimana, dal 12 al 19 aprile, le vetrine degli oltre 40 negozi che hanno aderito all’iniziativa, esporranno più di 100 prestigiose etichette delle case vinicole pugliesi che clienti e passanti avranno modo di degustare gratuitamente.

“Con questa iniziativa – affermano il Presidente Schittulli e l’Assessore Altieri – la Provincia di Bari intende continuare a sostenere il commercio barese attraverso grandi eventi culturali, capaci di attrarre in città con continuità turisti e visitatori. Dopo il successo di Murart, che ha abbinato l’arte contemporanea al commercio, questa volta puntiamo alla valorizzazione delle nostre produzioni vinicole, eccellenze della nostra terra”.

I visitatori potranno votare la loro vetrina preferita sulla pagina facebook di Murat Winery per attribuire il premio “MURAT WINERY 2014”, seguire gli aggiornamenti sul sito www.muratwinery.it o scaricando la web-app mobile.