Poste Italiane, a Catania nasce Vediamoci in Poste, un’area dedicata al dialogo con i cittadini

Immagine1Negli Uffici Postali di Corso Italia 33, Via Etnea 215, Piazza Aldo Moro e Via Lavaggi 1, per un migliore accesso ai servizi, nascerà un’area dedicata al dialogo con i cittadini: “Semaforo Dinamico”.

Presente in provincia e città con 128 uffici, Poste Italiane a Catania lancia l’iniziativa “Vediamoci in Poste”: un nuovo canale di dialogo fra i cittadini e l’Azienda con l’obiettivo di favorire il miglior accesso ai servizi offerti dall’ufficio postale.

Dal lunedì 7 aprile al 12 aprile prossimo, presso  gli Uffici Postali indicati sarà allestita un’apposita area dalla quale lo staff dialogherà con il cliente, raccontando le novità nell’organizzazione e nell’offerta, ascoltandone le specifiche esigenze, accogliendo osservazioni e suggerimenti. I clienti troveranno inoltre negli uffici postali un “semaforo dinamico”, un utile strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale.

Il “semaforo dinamico” indica le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza.

Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa. “Vediamoci in Poste” è l’occasione per informare, con un contatto diretto, i clienti  sulle novità degli uffici postali.

Sono infatti stati realizzati sportelli dedicati al pagamento dei bollettini, lo Sportello Amico. Il giovane, il pensionato, il professionista, l’artigiano, il cittadino straniero, la famiglia o chiunque desideri ricevere un’informazione, chiedere consiglio o supporto o fornire un suggerimento, potrà recarsi presso l’ufficio postale e nell’area di “Vediamoci in Poste”  trovare accoglienza e attenzione.