Sant’Eufemia d’Aspromonte, grave intimidazione al sindacalista Antonio Melara

Ignoti hanno tentato di dare fuoco all’auto del dipendente delle Ferrovie della Calabria. Il sindacalista del Sul ha raggiunto, a bordo della sua Mercedes classe C, il centro preaspromontano per poi effettuare alla guida di un autobus della società la corsa giornaliera per Reggio Calabria.

I malviventi, dopo avere spaccato i vetri dell’auto, hanno versato liquido infiammabile all’interno della Mercedes, abbandonandovi anche la tanica utilizzata. Con lo stesso liquido infiammabile, avevano tracciato una striscia alla quale hanno dato fuoco. Le fiamme, però, si sono bloccate prima di raggiungere l’auto.

Antonio Melara è stato informato dell’intimidazione dai Carabinieri a Reggio Calabria. Unanime la solidarietà del Sul. “Esprimiamo vicinanza e solidarietà al dirigente Antonio Melara – si legge in una nota – che, durante il normale svolgimento delle proprie mansioni di autista, per la seconda volta a distanza di pochi mesi, è esposto a gravissimi atti intimidatori. Nel condannare il vile gesto richiamiamo l’azienda FdC ad assumere tutti i provvedimenti necessari per la tutela del dipendente Antonio Melara e di tutti gli operatori di esercizio che lavorano sulle linee interessate, operando in stretta sinergia con le forze dell’ordine per assicurare i responsabili alla giustizia”.