Capodanno, la dimostrazione di come Firenze sia senza sindaco da 5 anni

“Nessuna meraviglia per quello che é successo a Capodanno: chi conosce bene questa città ed è bene informato su quanto avviene quotidianamente nelle vie del centro nelle ore notturne sapeva cosa sarebbe potuto accadere”. Lo ha detto Marco Stella, capogruppo di Forza Italia.

“È stato uno spettacolo incivile ed indegno – ha sottolineato l’esponente del centrodestra – vedere bande di ubriachi vomitare e urinare ovunque. Quanto è accaduto in piazza duomo è però soltanto la punta di un iceberg. Tutte le notti, anche se in misura ridotta, la nostra città subisce questo affronto”.

“Tutto questo succede perché Firenze é senza un sindaco – ha aggiunto Stella – Renzi é troppo preso dalla sua carriera personale per pensare ad amministrare e risolvere i problemi dei fiorentini, ma la misura é colma.

Siamo arrivati al paradosso che l’assessore Biagiotti vuol far chiudere i locali della movida alle 22 mentre il centro é pieno di venditori abusivi di alcool che girano indisturbati vendendo ai minori”.

“Qui – ha concluso il capogruppo di Forza Italia – occorre un sindaco vero che stia a Firenze e pensi ai problemi dei cittadini”.