Udine, nuovi orari per i Musei cittadini uniformato anche giorno di chiusura

L’entrata in vigore dell’orario invernale per i Civici Musei del Comune di Udine porta con sé importanti novità. Con l’autunno, infatti, cambia anche il giorno di chiusura dei musei cittadini, che d’ora in poi saranno visitabili tutti negli stessi giorni. Casa Cavazzini, anziché chiudere il martedì, si uniforma con tutte le altre sedi museali, optando per il lunedì come giornata di chiusura settimanale.

Il Nuovo Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, tuttavia, nelle giornate di venerdì e sabato osserverà anche un orario prolungato fino alle 19 anziché fino alle 17 come previsto normalmente dall’orario invernale. Ma ecco nel dettaglio orari e aperture dei musei. Tutte le sedi con esposizione di collezioni permanenti, ovvero Galleria d’Arte Antica, Galleria d’Arte Moderna, Museo Etnografico, saranno aperti dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 17.00, unificando per tutte le sedi l’orario di apertura e il giorno di chiusura settimanale del lunedì. Nelle sole giornate di venerdì e sabato, inoltre, Casa Cavazzini sarà aperta fino alle ore 19.

Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine in via Savorgnana 12 telefonando allo 0432 414717 o inviando una email all’indirizzo [email protected].