Il Napoli punta all’aggancio in vetta

La sfida scudetto va in campo in anticipo. Questa sera alle ore 18:00 la Juve capolista ospita la Fiorentina. I bianconeri, che martedì saranno impegnati a Glasgow negli ottavi della Champions, puntano allo scudetto. Conte è deciso a mandare in campo il centrocampo migliore, con Vidal, Pirlo e Marchisio, nonostante l’ex rossonero non sia la top della condizione. Emergenza in difesa visto che la disciplinare ha respinto il ricorso contro la squalifica di Bonucci. In campo, con Barzagli e Peluso, il giovane Marrone.

Poi alle ore 20:45 in campo il Napoli in trasferta sul campo della Lazio. I biancocelesti, che senza Klose non hanno mai vinto e sono reduci da due sconfitte consecutive, puntano sul rilancio di Hernanes e sulla reazione del gruppo. Petkovic però non si arrende alle difficoltà e rilancia. “Per lo scudetto ci siamo anche noi”. Il Napoli non può fermarsi, qualunque sia il risultato della Juve.

Domenica alle ore 12:30 è in programma Parma-Genoa. Gli emiliani vengono da due sconfitte consecutive, i rossoblù invece sembrano rivitalizzati da Ballardini e dal mercato e si presentano al Tardini dopo aver conquistato 4 punti tra Juventus e Lazio.

Alle ore 15:00 il Milan continua la sua risalita a Cagliari all’Is Arenas. Balotelli giocherà nel tridente “verde” con Niang ed El Shaarawy. A Marassi grande curiosità per la prima Roma del dopo Zeman. Andreazzoli tornerà al 4-2-3-1 con Totti nel ruolo di prima punta. Titolari Stekelenburg in porta e De Rossi in mezzo al campo. La Samp di Delio Rossi però è solida e ha perso solo una delle ultime cinque partite. Bologna-Siena e Palermo-Pescara sono sfide delicate in chiave salvezza. L’Udinese non può fallire contro il Torino, reduce da sette risultati utili consecutivi, se vuole agganciare il treno dell’Europa. L’Atalanta, dopo la vittoria di Palermo, intende dare continuità di risultati con il Catania non certo ridimensionato dal passo falso di Napoli.

Si chiude alle ore 20:45 con Inter-Chievo. Per i nerazzurri, agganciati dal Milan, unico risultato i 3 punti.