Natale a Crotone tra musica e vernacolo

 Il prossimo sabato 22 dicembre alle ore 17:30 la Banda Musicale “Giuseppe Verdi – Città di Crotone” diretta dal M° Eliodoro Lorenti  percorrerà le vie della città ad iniziare da Via XXV aprile e si concluderà in Piazza della Resistenza davanti alla sede del Palazzo municipale dove è previsto un concerto di musiche natalizie con Coro Gospel.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale e si inserisce nel programma di attività culturali per le festività natalizie.

“Percorsi nella cultura dialettale crotonese” è questa l’iniziativa che vedrà impegnati per due serate il Teatro Stabile di Calabria e il Comune di Crotone. Domani  mercoledì 19 dicembre  alle ore 20.00 presso l’Auditorium della Parrocchia di S. Paolo il poeta crotonese Bruno Tassone presenterà “Ppi vv’arricurdari i ricurdari”, una carrellata di poesie e aneddoti di vita cittadina in vernacolo tratti dall’omonimo libro dello stesso Tassone.

Giovedì 20 dicembre alle ore 20:00 lo stesso auditorium sarà tatro della commedia in vernacolo “Ppi sempi nzeme” scritta e diretta da Antonella Nicoletta.

Domenica 23 dicembre alle ore 19.00 nell’auditorium dell’Istituto “S. Pertini” di viale Matteotti del capoluogo pitagorico, l’Amministrazione comunale di Crotone, in collaborazione con l’Associazione culturale “Beethoven”, offrirà il “Concerto degli Auguri alla città”. Si esibirà l’Orchestra crotonese “O. Stillo” diretta dal M° Fernando Romano.