Imperia, vite in Riviera

Ottimo riscontro tra gli appassionati di vela classe Dragoni, accolti ieri sera stati accolti al Sailor di via S. Antonio, cuore della Marina di Porto Maurizio, da un aperitivo di benvenuto organizzato dallo Yacht Club Porto Maurizio, in collaborazione con l’associazione Vite di Riviera.

Gli equipaggi che da oggi prenderanno parte alla regata (info http://portomaurizioyc.wordpress.com) hanno potuto degustare alcuni stuzzichini accompagnati da una scelte di etichette tra vini bianchi e rossi di produttori locali che fanno parte dell’associazione Vite in Riviera: ormeasco, rossese, vermentino e pigato non sono mancati nei bicchieri degli appassionati di vela.

L’associazione Vite in Riviera raccoglie nove produttori tra le province di Imperia e Savona, accomunati dal l’obiettivo di far conoscere ai Liguri (e non solo) i prodotti dei vigneti coltivati a ridosso del mare. Missione compiuta anche questa volta con gli equipaggi soddisfatti per l’aperitivo e gli assaggi.

Spiegano dall’associazione Vite in Riviera. “Organizzare questo evento è stato un modo per far conoscere e promuovere i vini prodotti nella nostra Riviera. Oltre ad appuntamenti come questo, in collaborazione con eventi che richiamano nel nostro comprensorio turisti e non soltanto, contiamo di organizzare nel 2013 alcune manifestazioni importanti sempre legate al mondo dell’enogastronomia con l’intento di promuovere e far conoscere i nostri prodotti oltre i confini naturali e farli diventare un punto di riferimento anche per chi abita in Riviera”.

Le nove cantine che fanno parte dell’associazione Vite in Riviera sono:

Azienda Agricola Bio Vio – Bastia d’Albenga (SV) www.biovio.it

Azienda Agricola CASCINA NIRASCA – Pieve di Teco – www.cascinanirasca.com

Azienda Agricola FONTANACOTA – Ponti di Pornassio – www.fontanacota.it

Azienda Agricola LOMBARDI – Terzorio IM

Società Agricola LUPI – Pieve di Teco – www.vinilupi.it

Azienda Agricola POGGIO DEI GORLERI – Diano Marina  IM – www.poggiodeigorleri.com

Azienda Agricola RAMOINO – Sarola IM – www.ramoinovini.com

Azienda Agricola RONDELLI – Camporosso IM – www.agriturismorondelli.com

Azienda Agricola SPECCHIO DI VITAE – Diano Marina IM – www.feola.it