Natale 2017. Tecnologia e gaming: le idee regalo più gettonate

La conferma è arrivata sia dal black friday sia dal cyber monday. Gli italiani amano spasmodicamente la tecnologia e il gaming. Sotto l’albero di Natale 2017 i pacchetti regalo più graditi saranno i prodotti tecnologici e tra questi soprattutto quelli legati al gaming, che attraggono sia i giovanissimi sia gli adulti. Il gioco in versione tecnologica appassiona trasversalmente grandi e piccini complice anche la fruibilità su più dispositivi, anche in mobilità. Per chi ama il gioco virtuale e tecnologico una componente importante è la tastiera gaming da cui dipende la qualità dell’esperienza di gioco. Questo settore propone diverse soluzioni come è possibile leggere ad esempio su gamers arsenal, portale italiano specializzato nel gaming, dove sono raccolte tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sul mondo del gioco da tecnologia come tastiere, mouse, cuffie, monitor, videogiochi e sedie gaming.

Tastiera gaming

Le soluzioni per il gaming sono differenti per prestazioni e fasce di prezzo. Grazie alle recensioni proposte da portali di settore attraverso i quali è possibile avere un quadro con consigli pertitenti che tengono conto di aspetti differenti. Per acquistare la migliore tastiera le festività natalizie sono uno dei momenti migliori. Sono disponibili diversi modelli di tastiere, ciascuna adatta per giocare. Tra le tastiere gaming in evidenza c’è Cooler Master, combinazione di mouse e tastiera. La combo è ottimale e risponde alle esigenze di chi vuole limitare la spesa senza rinunciare a completare il PC da gioco. Si trova con LED in 3 colorazioni differenti: verde, blu e rosso. Promosso il mouse. Le pecche non mancano in fatto di retroilluminazione e livello di rumore. E’ la migliore tastiera gaming per la fascia di prezzo, una delle più accesibili e funzionali.

Altra opzione è rappresentata da Perixx PX-1800, normalissima tastiera con una rossa retroilluminazione. La spesa è accesibile a tutti e mette a disposizione un’eccelente corsa dei tasti con una gradevole ergonomia. E’ una tastiera economica che garantisce il risultato. E’ possibile bloccare il tasto Windows dalle scorciatoie posizionate sul lato sinistro per non determinare interruzioni no volute. E’ dotata dell’anti-Ghosting.

E’ Logitech G105 il modello tra quelli più interessanti nonostante l’età si faccia sentire. Ci sono sei tasti macro e tre profili che consentono di usare configurazioni in simultanea senza passare mediante la registrazione dei tasti. E’ munita della colorazione diversa per i tasti freccia e per i WASD. E’ di livello superiore il sistema di retroilluminazione. Per chi è interessato ad approfondire e rimanere aggiornato sulle novità può sfogliare riviste gratuite online tematiche come Gamers Arsenal.

tastiera gaming