Stefano Pigolotti: il marketing emozionale è quello che parla direttamente al cuore del cliente

In un’epoca in cui siamo bombardati continuamente da pubblicità di prodotti da acquistare, riuscire a farsi notare dai potenziali clienti è sempre più complesso. Per chi osa il rischio è quello di fallire completamente il bersaglio, facendosi notare più per l’epic fail (fallimento epico) ottenuto, che per il messaggio che si voleva trasmettere. STEFANO PIGOLOTTI marketer Uno dei mezzi più usati per cercare di ottenere l’attenzione dei potenziali consumatori è il marketing emozionale, che non parla del prodotto in modo diretto, ma parla alle emozioni dello spettatore. Il brand e il prodotto sono comprimari rispetto alle emozioni proposte, che sono le stesse emozioni che il brand punta a suscitare nella mente e nel cuore delle persone. I consumatori però, a causa del bombardamento pubblicitario che subiscono ogni giorno, hanno sviluppato una sorta di difesa mentale, che ignora automaticamente i messaggi promozionali delle aziende. In quante occasioni avete notato un vero e proprio rifiuto da parte della vostra mente di farvi notare le pubblicità su Facebook o in tv? Superare questa barriera mentale è complicato, e il marketing emozionale che utilizza leve emozionali, in molti casi riesce ad aggirare queste barriere, attirando l’attenzione del consumatore tramite le sue emozioni. Smuovere le emozioni dei consumatori aiuta anche, a patto che il messaggio trasmesso sia quello desiderato, a incentivare l’acquisto dei prodotti del brand.

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 “Per avviare una campagna di marketing emozionale di successo – spiega Stefano Pigolotti, Professional Coach Manager –  è necessario fare quindi leva sui sentimenti e sulle sensazioni dei potenziali consumatori. Al centro di tutto devono esserci le persone, con i loro bisogni, desideri, sentimenti, mentre i prodotti o i servizi offerti dalle aziende hanno l’obiettivo di canalizzare queste emozioni ed evocare a livello emotivo un’esperienza unica. È importante però ricordare che le persone devono poter associare facilmente il brand ai sentimenti e alle emozioni che si punta a suscitare in loro. Se non viene percepita l’assonanza fra brand ed emozioni, l’epic fail è dietro l’angolo”.

L’EMPOWERMENT PER IL SUCCESSO DEL MARKETER E DELL’IMPRESA Chi si rivolge ai corsi di formazione e di miglioramento personale raramente è consapevole che sta per affrontare una sfida molto più complessa di quanto immaginasse. Skills Empowerment raccoglie questa sfida, aiutando i partecipanti a individuare con precisione la propria personalità, per poi consigliare e costruire un percorso evolutivo personalizzato.

“Skills Empowerment, per venire incontro a queste esigenza e questa sfida, propone a tutti coloro che vogliono migliorarsi – ed evolvere così la propria posizione personale e lavorativa – un corso intitolato l’Essenza del Marketer, e acquisire le potenzialità di un ‘Marketer'” – Spiega Stefano Pigolotti.  “Il lavoro del Marketer è quello che rappresenta meglio la filosofia proposta da Skills Empowerment: essere vincenti, positivi e farsi apprezzare. Il percorso per diventare Marketer può essere seguito da chiunque, visto che il prodotto più importante in vendita è la persona stessa che partecipa al corso. Skills Empowerment fa diventare ogni partecipante ai suoi corsi Marketer di se stesso, prima ancora che Marketer per un’azienda”. 
Il Corso nasce dalle  competenze imprenditoriali di uno staff di professionisti seguito da Stefano Pigolotti consulente aziendale affermato a livello nazionale ed internazionale. Il Dott. Pigolotti, infatti, formando reti commerciali numerose e sviluppando risultati di rilievo in termini di risorse e di fatturato,  ha creato una struttura commerciale, composta da corrispondenti in tutto il mondo, finalizzata a sviluppare opportunità di affari internazionali.
Formatore e coach personale professionista, Stefano Pigolotti spiega come nel primo modulo del corso Skills Empowerment (l’Essenza del Marketer 1)  i partecipanti saranno messi in condizione di avere uno spunto positivo nella vita acquisendo informazioni dall’attività del Marketer, aumentando contemporaneamente le competenze relazionali e operative nello sviluppo di attività imprenditoriali, professionali e commerciali.

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