San Pietro Val Lemina. Musicista si barrica in casa e spara in aria

Sette ore di terrore nel piccolo centro di San Pietro Val Lemina dove un uomo in via Roma ha minacciato il suicidio e ha sparato due colpi di pistola. I Carabineri hanno circondato l’area e sul posto è giunto un negoziatore. Il musicista ha anche preso la chitarra elettrica suonando un brano.

I Carabinieri dopo 7 ore di trattative sono entrati portandolo in salvo. I militari sono stati anche minacciati con un coltello. A scatenare la furia dell’uomo un litigio con la moglie che aveva manifestato l’intenzione di lasciarlo. Il suonatore, malato, ha mandato via la donna e il figlio e si è barricato nell’appartamento al primo piano.

Deve la vita all’unità speciale dei Carabinieri che ha fatto irruzione e lo ha bloccato. Il negoziatore lo ha convinto a scendere al piano basso, poi l’unità speciale è entrata in azione. L’aspirante suicida è stato trasportato in ospedale a Pinerolo. L’uomo aveva smesso di assumere le medicine. Sabato sera, al culmine di una lite con la moglie, l’ha costretta ad andare via da casa con il figlio dicendo che si sarebbe tolto la vita. La moglie ha lasciato la casa e si è presentata ai Carabinieri avvertendoli di quanto stava accadendo.

carabinieri