Meloni: “La prevenzione è il miglior farmaco per vivere meglio e più a lungo”
“Questo governo considera fondamentale investire nelle politiche di prevenzione. La cultura della prevenzione è patrimonio di tutti e la prevenzione è il miglior farmaco che abbiamo a disposizione per poter vivere meglio e più a lungo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo con un videomessaggio agli Stati generali della prevenzione.
Nel suo intervento, Meloni ha ribadito l’importanza di promuovere una visione strategica delle politiche sanitarie, puntando su strumenti e azioni capaci di incidere positivamente sulla salute dei cittadini prima ancora che insorgano patologie. Un impegno, ha sottolineato, che il governo intende portare avanti con determinazione, riconoscendo alla prevenzione un ruolo centrale nel sistema sanitario.
