Inter, l’esonero di Frank De Boer dopo la gara con il Torino

La panchina di Frank De Boer è a tempo. Pagherà l’allenatore le colpe di una cattiva gestione. Dal caos Mancini al caso Icardi. Dal sogno asiatico alla disillusione milanese. L’Inter nell’era Suning è entrata carica di aspettative tutte disattesa. A Milano si attendevano Messi e Ronaldo. Ma di campioni veri nemmeno l’ombra. E ora che la classifica piange e l’ambiente è arrabbiatissimo, la vittima sacrificale è l’allenatore. Basta controllare le quote eurobet pdf per verificare che aria tira nella Milano nerazzurra. Sull’altra sponda i cinesi ancora non sono arrivati davvero ma la squadra corre come un treno! Il Milan di Montella è giovane e volenteroso. Magari non arriverà in fondo ma i tifosi rossoneri si toglieranno delle soddisfazioni.

Thoir

De Boer rimane fino a mercoledì

Nel turno infrasettimanale l’Inter se la vedrà con il Torino. De Boer sarà esonerato già in settimana soprattutto se, come prevedibile, il Toro passeggerà sull’ombra nerazzurra.

Steven Zhang è già a Milano e starebbe parlando con Zhang senior. Martedì rimane fissata la conferenza stampa del tecnico De Boer in vista della gara con il Torino. La decisione spetta a Suning. Dopo 3 battute d’arresto consecutive in campionato e una squadra allo sbaraglio, il futuro del mister è praticamente segnato. Nanchino è “infuriata” con Milano. Mercoledì arriverà Erick Thohir. Una parte della società vorrebbe l’esonero e la squadra affidata a Stefano Vecchi promosso pro tempore dalla Primavera o a Giuseppe Baresi. In ogni caso l’idea è di puntare su un traghettatore per la panchina dell’Inter. I nomi sono quelli di Stefano Pioli, favorito sugli altri, Francesco Guidolin, appena allontanato dallo Swansea in Premier League e Andrea Mandorlini.

Blanc o Bielsa

Il totonomi impazza. Leonardo concorda con Massimo Moratti che non serve un traghettatore ma un allenatore. Il profilo giusto sarebbe Laurent Blanc, ex nerazzurro. Conosce l’ambiente. Ha esperienza internazionale. Potrebbe aprire un nuovo ciclo. Ma con la confusione generale che regna a Milano, Blanc avrebbe preso tempo prima di decidere. L’altro nome “vero” è quello di Marcelo Bielsa. Il tecnico ha uno spessore indiscutibile ma ha già “bidonato” la Lazio a sentire Lotito. Forse gli euro dei cinesi potrebbero convincerlo.

Impossibile arrivare a Cesare Prandelli e Rudi Garcia. L’italiano è approdato al Valencia. L’ex romanista è andato al Marsiglia. Con i big già accasati o difficili da convincere, potrebbe prevalere l’idea del traghettatore fino alla fine del campionato per poi puntare tutto su Diego Pablo Simeone. L’Inter cerca con insistenza l’argentino. Entrambi si vogliono. Si tratta solo di attendere che si renda disponibile.