Vince Novak Djokovic: va agli Australian Open di tennis ma senza vaccinarsi
L’Australia sceglie di andare incontro a Novak Djokovic. Il tennista parteciperà ai prossimi Australian Open di tennis grazie ad una speciale esenzione medica concessagli dalle autorità di Canberra. Lo ha annunciato il campione serbo, in partenza per Melbourne, nonostante non rispetti le restrizioni locali per il Covid. “Sto andando in Australia con un permesso di esenzione”, ha scritto su Instagram.
“Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l’amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari. Andiamo 2022!”, il suo messaggio in cui conferma la partenza per l’Australia.
Il campione uscente ha ottenuto un’esenzione dalle autorità australiane, che richiedono la certificazione vaccinale per entrare nel Paese, e dall’organizzazione del torneo, che prevede che i partecipanti debbano essere vaccinati. Novak Djokovic ha sempre rifiutato di rivelare se sia vaccinato o no contro il Covid. Grazie a questa esenzione esce vittorioso nella battaglia contro gli obblighi vaccinali covid.
