Intervista a Foresta: “Vi presento il mio nuovo singolo”.

Foresta è un giovane artista a 360°, già autore e produttore per diversi artisti di Sony Music e Universal Music qualche giorno fa ha pubblicato “Rimango da solo”, il suo nuovo singolo tutto da ascoltare.

Raccontaci il tuo percorso artistico. 

Ho iniziato molto presto a lavorare con la musica, a 19 anni mi sono imbarcato come cantante su una nave da crociera e da lì non mi sono più fermato! Ho girato il mondo, studiando e cercando di assorbire quante più cose possibili! Quattro anni fa ho conosciuto il mio attuale manager Massimo Bettalico della “Senza Dubbi” etichetta editoriale, con il quale ho instaurato un rapporto di amicizia fraterna e ho iniziato il mio percorso da autore/produttore, collaborando con molti artisti, e anche il mio percorso artistico. 

Parlaci un po’ di te.

Sono nato a Crotone, in Calabria, ma quando avevo un anno e mezzo i miei genitori si sono trasferiti a Reggio Emilia città nella quale sono cresciuto e dove tuttora vivo. Sono cresciuto in una famiglia di artisti, ballerini, cantanti e musicisti e per questo respiro musica fin dalla tenerissima età! Non so cosa voglia dire vivere una giornata senza musica, perché ad oggi non è mai successo! 

Quali sono le sonorità che preferisci?

Amo la musica elettronica/pop ma comunque nelle mie produzioni inserisco sempre elementi di ogni genere senza soffermarmi sul fatidico: sarà abbastanza pop? 

Il tuo nuovo singolo, uscito il 23 aprile, è “Rimango da solo”. Ce ne parli?

“Rimango da solo” è un brano che è nato dopo un periodo molto pesante, dovuto al Covid, in più mi sono lasciato assorbire completamente dalla rottura amorosa della mia migliore amica, l’ho vista soffrire tanto…e questo mi ha spinto a voler scrivere di queste relazioni tossiche che a volte ci imprigionano! 

Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?

Ho tantissimi artisti che influenzano la mia musica: Sam smith, Beyoncé, Jack Garrat, Tiziano ferro, Franco Battiato e tanti altri.

Oltre al singolo, quali sono i progetti a cui stai lavorando attualmente?

Sto lavorando al mio EP che spero di riuscire a far uscire il giorno del mio compleanno, il 30 novembre.  E nel mentre continuo la mia strada da autore e produttore per altri artisti