David Beckham torna al calcio: Fifa 21 gli offre 45 milioni

Torna al suo grande amore. L’ultima sua uscita risale al 2013. Ha giocato tra gli altri con United, Real Madrid, Milan, Psg e LA Galaxy. Stiamo parlando di David Beckham. Grazie all’accordo triennale siglato con la EA Sports, l’ex stella della Nazionale inglese incasserà 40 milioni di sterline per tre anni (ben 45 milioni di euro). Tutto quello che dovrà fare Beckham sarà apparire come calciatore su FIFA 21, il videogioco per PlayStation e Xbox, sia in versione icona per l’Ultimate Team sia in modalità di gioco Volta Groundbreaker (il calcio di strada).

“La EA Sports gli aveva offerto 30 milioni di sterline per tre anni – ha rivelato un’anonima fonte al Mirror – ma lui è riuscito a strappare un accordo migliore. Si tratta di una grossa aggiunta per il brand Beckham ed è senz’altro il denaro più facile che abbia mai guadagnato”.

In FIFA 21 ci sarà anche l’Inter Miami, la squadra della MLS di proprietà di Beckham, che era già stato protagonista di un’edizione del gioco, FIFA: Road to World Cup 98, nell’edizione del Regno Unito. “23 anni dopo…Sono così orgoglioso di ritornare sulla cover di @easportsfifa #FIFA21”, ha scritto l’ex campione in un primo post su Instagram, seguito poi dal filmato di presentazione della “Beckham Edition” del videogame. “FIFA 21…. Non vedo l’ora di rivedermi in campo a giocare con alcuni dei miei vecchi compagni di squadra! – si legge infatti a corredo del breve video – . Forse ora @romeobeckham e @cruzbeckham penseranno che sia un papà figo».