Greenpeace, si inaugura a Catania la mostra fotografica, Carbone pulito? Una sporca bugia

Greenpeace gruppo locale di Catania inaugura venerdì 27 Aprile 2012 alle ore 18.30 presso il Teatro Coppola, sito in Via del Vecchio Bastione, 9 la mostra fotografica “Carbone Pulito? Una sporca bugia”, un viaggio affascinante nell’ultimo polmone verde del mondo, tra bellezze naturali e pericolose minacce. L’ingresso è gratuito e durante la serata verrà offerto un piccolo aperitivo.

 E’possibile visitare la mostra fino al 6 Maggio, tutti i giorni durante gli orari di apertura del teatro. Per info: www.teatrocoppola.it

 Il carbone è uno dei nemici più pericolosi dell’equilibrio climatico del Pianeta. La battaglia per salvare il Pianeta dalla crisi climatica è una battaglia contro il carbone.

 I gravi impatti non si devono solo alle emissioni di gas serra, ma comprendono anche la deforestazione e la distruzione di interi ecosistemi per le miniere, la contaminazione di suoli e di acque superficiali e di falda, la violazione di diritti umani sia dei lavoratori che delle comunità che vivono nei pressi delle miniere di estrazione del carbone, i prodotti di scarto delle lavorazioni che veicolano nell’ambiente composti tossici come mercurio e arsenico, le emissioni di polveri sottili in atmosfera con gravi danni per la salute dei cittadini.