Come trovare la macchina giusta con il noleggio a lungo termine

Per chi ha ormai capito che il futuro della mobilità privata è rappresentato dal noleggio a lungo termine, il compito più importante a cui pensare è quello di trovare il veicolo più adatto ai propri bisogni: come si fa a scegliere la macchina giusta? Le condizioni preliminari che vale la pena di tenere in considerazione in vista di una decisione consapevole e informata sono molteplici, ma prima di tutto è necessario identificare con certezza quali esigenze si è intenzionati a soddisfare.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine ha il pregio di assicurare il coefficiente di risparmio più alto possibile e di coniugarlo con il massimo del comfort e dell’efficienza. Uno degli aspetti che devono essere valutati prima di sottoscrivere un contratto con questa formula ha a che fare con la disponibilità di una vettura di cortesia. Nel caso in cui la macchina presa a noleggio dovesse rimanere vittima di un imprevisto, come per esempio un guasto, il contratto dovrebbe garantire di default la sostituzione temporanea del mezzo con un veicolo di cortesia. Occorre, comunque, accertarsi che sia davvero così e non trascurare alcun dettaglio, per essere sicuri che non siano previste clausole non ravvisabili a una lettura sommaria del documento.

Le gomme della macchina

Non bisogna sottovalutare l’importanza delle gomme montate sul mezzo, soprattutto per ciò che riguarda il loro livello di usura. Nel contratto dovrebbe essere specificato dopo quanto tempo si può reclamare la sostituzione degli pneumatici, che di solito è compresa nel canone che si versa ogni mese: anche questa volta è bene informarsi in anticipo per non essere costretti a far fronte a inattesi sovrapprezzi.

La polizza assicurativa

Uno dei motivi per i quali conviene affidarsi al noleggio a lungo termine riguarda la copertura assicurativa, che è già compresa nelle spese. Ogni evento deve essere normato da una copertura specifica, ed è indispensabile prendere tutte le informazioni del caso a proposito del tipo di assicurazione da cui si è tutelati, notando se sono previsti dei ricarichi sul costo di noleggio.

Quanti chilometri si devono percorrere?

Infine, un ultimo aspetto su cui si deve basare la propria scelta della macchina da noleggiare a lungo termine ha a che fare con il chilometraggio che si prevede di coprire. Non è mai una grande idea quella di andare al ribasso, e cioè lesinare sul numero di chilometri che andrà a rappresentare il limite forfettario; nel caso in cui la soglia dovesse essere superata, infatti, i chilometri in più avrebbero un costo supplementare. Meglio optare per una stima per eccesso, così da poter guidare senza troppe preoccupazioni e non dover temere di sforare il budget che era stato stanziato in un primo momento.

Il noleggio a lungo termine con Strada Srl

Quando si parla di noleggio è inevitabile fare riferimento a Strada Srl, che ha saputo conquistare un ruolo di primo piano in questo mercato grazie alla sua capacità di andare incontro alle necessità della clientela. La soluzione più adatta a ogni richiesta viene valutata e concordata approfittando di un parco auto che consente di esaudire qualsiasi tipo di desiderio. Decisamente prezioso è il ricorso a strumenti informatici di ultima generazione, gestiti e utilizzati da un team di lavoro che può contare su una preparazione completa e che è sempre disponibile per qualunque domanda, dubbio, perplessità o bisogno. Chi è alla ricerca di un’offerta per il noleggio a lungo termine Bari, per esempio, ha a disposizione una Ford Fiesta 1.5 Tdci per 36 mesi a un canone di 249 euro mensili. Innovazione tecnologica e stile contemporaneo sono i punti di forza di questa vettura, che è munita tra l’altro di retrovisori riscaldati e di connessione bluetooth con lo smartphone.