Minacce di morte al medico gioiese Francesco Loschiavo esponente della Cgil

Tocca registrare un altro gravissimo atto intimidatorio nei confronti dell’organizzazione sindacale della Piana di Gioia Tauro (RC). Destinatario di una busta con due proiettili Francesco Loschiavo , segretario della Fp Cgil Medici. La missiva è stata recapitata in una busta anonima, contenente due proiettili.

”Questa è un’altra pesante minaccia – si legge in un comunicato – che colpisce l’impegno e il lavoro degli uomini della Cgil, in prima fila per affermare la legalità e per sconfiggere la ‘ndrangheta e le sue manifestazioni violente. Loschiavo, insieme al Segretario Generale della Fp Cgil, Giuseppe Gentile, e tutto il gruppo dirigente della Fp, è impegnato in una continua e complicata vertenza sulla sanità provinciale mirata all’affermazione dei diritti dei lavoratori e della legalità degli atti attinenti la programmazione del Servizio Sanitario Pubblico.

Appare evidente la manifestazioni di interessi plurimi su un disegno programmatico fatto di chiusure di servizi e uffici ma, anche, di nuove strutture e nuovi incarichi. Il gravissimo atto mafioso, giunge anche in concomitanza con la sentenza del Giudice del Lavoro che condanna l’Asp per condotta antisindacale”.