La Valle d’Aosta punta sulla formazione lavoro

Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo presenta i due bandi rivolti a tutti i lavoratori e i datori di lavoro delle imprese valdostane per presentare progetti di Formazione Continua con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. Si tratta degli inviti 2009/01 e 2009/02 del Programma Operativo Occupazione Valle d’Aosta Asse Adattabilità, la cui prossima scadenza è fissata per il prossimo 29 novembre 2011.

I due bandi sono finalizzati ad adeguare le competenze dei lavoratori (occupati, datori di lavoro, professionisti, atipici, ecc.) ai cambiamenti che si producono nei diversi settori produttivi. I due bandi attivi dal settembre 2009 hanno triplicato la partecipazione delle aziende rispetto ai bandi precedenti passando da 213 progetti presentati a 773 e più che raddoppiato i finanziamenti concessi passando da 2.650.000 € a 5.575.000 €. Complessivamente nel periodo della nuova programmazione 2007/2013 sono già stati impegnati oltre 8.000.000 di euro per la Formazione Continua dei lavoratori della Valle d’Aosta.

Nelle rubriche le selezioni nell’ambito dell’Information Technology, proposte da Csc Italia e i due avvisi pubblicati dalle “Funivie Gran Paradiso spa” di Cogne, per l’assunzione di due dipendenti a tempo determinato nei profili di pisteur secouriste e cassiere.

Presso il Centro per l’Impiego di Aosta il 16 novembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 2 lavoratori presso la Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’Università della Valle d’Aosta. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.

Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione comunica inoltre che, presso il Centro per l’Impiego di Verrès dalle ore 09:00 alle ore 13:00 del 17 novembre prossimo, verrà espletata una chiamata pubblica su presenza, riservata ai disabili fisici iscritti al collocamento mirato, in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi, che riguarda 1 lavoratore nel profilo di ausiliario con profilo di addetto alle pulizie – Categoria A presso La Comunità montana Walser-Alta Valle del Lys.