Giovane Italia Salerno ricorda la caduta del muro di Berlino

Si sono ritrovati in piazza i ragazzi di Giovane Italia Salerno per abbattere, nell’anniversario della caduta del muro di Berlino, tutti quei muri ancora esistenti nella società. La manifestazione si è svolta il 9 novembre nella zona antistante il “The Space Cinema”, ed è consistita nell’abbattimento di alcuni pannelli di legno e cartone, disposti come fossero tessere di un grande domino, sui quali, per l’appunto, sono state stampate immagini evocative dei mali che inquinano la nostra società.

“L’Europa che volevano i nostri padri, quella che vogliamo noi non è quella che abbiamo oggi a ventidue anni di distanza – spiega Antonio Mola, Esecutivo provinciale di Giovane Italia – Stiamo avvertendo la debolezza politica dell’Europa proprio in questa crisi economica: tanti ordini ma nessun impegno a contrastare la disoccupazione giovanile, a sostenere la natalità e ad alleggerire la stretta al credito delle imprese, per esempio”.

“La nostra manifestazione – conclude Mola – ha voluto ricordare soprattutto l’entusiasmo dei giovani tedeschi che ventidue anni fa scesero in piazza ad abbattere quel muro e fare in modo che in questa data i giovani si riapproprino del sogno di una nuova Europa da realizzare, da difendere”.

Alla manifestazione hanno preso parte l’Assessore provinciale Antonio Iannone, il consigliere comunale di Salerno Raffaele Adinolfi e l’esponente del PdL cittadino Rosario Peduto.