Napoli si arrende alla Volley Pubbliemme

Pubbliemme Group Pizzo VS Alma mater Casandrino 3-0 (25-19;25-10;25-19)

Pubbliemme Group Pizzo: Quartarone 2; Cannistrà 23; Fierro 4, Bassi 6, Piccioni 11, Bacca 4, Zito (l), De Luca 5, Millitarì n.e., Ferraiuolo, D’Agostino, Mandaliti n.e. All. Pellegrino.

Alma Mater Casandrino: Beccaro, Dal Molin, Benaglia, Minenna, Mari, Bajdak, Silvestre (l), Flaminio, Picillo, Giancarli n.e., Aversano n.e. All. Romano

Arbitri: Asta, Cantone.

Nel primo set le due squadre lottano su ogni palla e si inseguono punto a punto. Poi la Pubbliemme piazza il break decisivo e ingrana la marcia verso la conquista del set terminato 25-19. Secondo parziale senza storie così come dimostra il punteggio a dir poco imbarazzante, un 25-10 che non ha bisogno di molti commenti. Terza frazione, i padroni di casa partono forte e volano sul 4-0. Casandrino non ci sta e prova a recuperare ma è tutto vano. I gialloblù si scatenano e chiudono set e match 25-19. Da segnalare la buona prova in regia del palleggiatore Davide Quartarone e la superlativa performance di Maurizio Cannistrà autore di 23 punti. Buoni anche gli inserimenti di De Luca D’agostino e Ferraiuolo subentrati nel corso del match. Archiviata questa vittoria gli occhi sono adesso puntati al prossimo match. Nel prossimo week-end i napitini saranno impegnati nella tana dell’Ortona, formazione certamente ostica.