Malore al volante a Ceccano: addio a Giacinto Colò, eroe della strada

incidente

Tragedia ieri a Ceccano, in provincia di Frosinone, dove Giacinto Colò, 69 anni, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre guidava la sua auto, una Fiat Freemont. Giacinto Colò, residente in contrada Celleta, è riuscito a mantenere il controllo del mezzo, evitando un incidente con altre vetture, prima che la macchina sbandasse e terminasse la sua corsa contro il muro dello stadio “Dante Popolla”.

Con lui viaggiava la cugina, rimasta illesa grazie alla prontezza di riflessi del conducente Giacinto Colò. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, per Giacinto non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Frosinone e la polizia locale di Ceccano per i rilievi del caso.

La tragedia è avvenuta nella zona del ponte che collega via San Francesco a via Martiri delle Foibe. La causa del decesso è stata attribuita a un probabile arresto cardiocircolatorio.

Il funerale di Giacinto Colò si terrà oggi pomeriggio alle 15:30, nella chiesa del Sacro Cuore. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione, in via Celleta II traversa, 27. La comunità di Ceccano si stringe attorno alla famiglia per l’ultimo saluto a un uomo che, anche nei suoi ultimi istanti, ha dimostrato grande responsabilità.