Gira la ruota! con Gerry Scotti: si parte il 2 settembre
La Ruota della Fortuna torna a girare su Canale 5 da domani lunedì 2 settembre. Lo storico programma di Mike Bongiorno torna in televisione con un nuovo ciclo di puntate.
Dopo il grande successo riscosso a maggio con l’edizione celebrativa per i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (al timone per 14 edizioni), affidata a quello che lo stesso Mike aveva definito più volte il suo erede televisivo, la nuova edizione del game show andrà in onda ogni giorno alle 18.45 su Canale 5. La Ruota della Fortuna è uno dei programmi più celebri al mondo. Ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975, sul canale Nbc. Attualmente è in onda anche in Brasile, Germania, Grecia, Ungheria, Messico, Medio Oriente, Polonia, Romania, Slovenia, Regno Unito e Stati Uniti.
Al fianco di Gerry Scotti troveremo ancora Samira Lui. Gestirà il tabellone delle lettere, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. I 3 concorrenti di ogni puntata dovranno indovinare le frasi nascoste dal tabellone, scoprendo le lettere che le compongono. A determinare la sorte dei concorrenti è la mitica Ruota composta da 24 spicchi colorati.
Rispetto alla versione in onda a maggio, arrivano alcune novità che renderanno la gara ancora più avvincente. Tra queste il ‘Jolly Gerry’. Chi riuscirà ad aggiudicarselo, potrà usarlo come immunità nei primi tre round regolari, sul ‘Passamano’, sul ‘Bancarotta’ o in caso di errore, così da poter continuare a giocare. Nuovi anche i temi dei round veloci che, ogni sera, porteranno il pubblico in viaggio nel tempo e nello spazio. Al termine di tutte le manche di gioco, il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto accederà alla ruota finale dove avrà la possibilità di aggiudicarsi il super premio: un’automobile. La Ruota della Fortuna, prodotto da Rti e realizzato con Endemol Shine Italy, è basato sul format Wheel of Fortune, prodotto negli Stati Uniti da Sony Pictures Television, una società di Sony Pictures Entertainment, distribuito da Paramount Global Content Distribution, insieme ai diritti del format.