Milano affida ai ghisa il taser: a breve la sperimentazione

Sotto la Madonnina arriva il taser. Per ora in via sperimentale. L’arma a impulsi elettrici sarà in dotazione alla polizia locale. Le linee guida tecnico operative sono state approvate, su espresso mandato del Consiglio comunale, dalla giunta di Palazzo Marino.

Il taser non sarà dato in dotazione al singolo agente ma al reparto che lo metterà a disposizione per le situazioni che ne richiedono l’uso. “Ha uno scopo anche di deterrenza”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli.