Novantenne ucciso a Colli Verdi: interrogata la badante italiana

omicidio

Omicidio a Colli Verdi (Pavia) dove un uomo di 89 anni è stato trovato morto con una profonda ferita alla testa nella sua abitazione in località Canavera, frazione di Ruino, sulle colline dell’Oltrepò Pavese quasi al confine col Piacentino sul versante del Val Tidone. L’allarme è stato lanciato domenica mattina, ma i soccorsi sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, per fare luce su quella che al momento viene definita una morte sospetta. Che si tratti di un omicidio è per ora solo un’ipotesi, ma sarebbe quella prevalente.

Gli evidenti segni di una morte violenta non avrebbero portato a riscontri su altre possibili cause, scartato l’autolesionismo e improbabile la causa accidentale. L’allarme sarebbe stato lanciato da dei parenti che abitano nelle vicinanze. La vittima viveva nella sua abitazione con una badante di 40 anni, donna di nazionalità italiana, che dopo il ritrovamento del corpo è stata accompagnata dai Carabinieri in caserma, per essere ascoltata per capire cos’è successo al suo datore di lavoro.