PDFSmart: il software per modificare i PDF a misura delle aziende

PDF Smart

I documenti in formato PDF sono utilizzati sia dai privati cittadini che, in misura ancora maggiore, da parte delle aziende dei diversi settori.

Oggi c’è una soluzione capace di rivoluzionarne la gestione: si tratta della possibilità di effettuare la modifica dei PDF con PDFSmart, una piattaforma a pagamento dedicata esclusivamente alle imprese per la gestione dei documenti.

Uno strumento sicuro, innovativo e intuitivo da utilizzare, dotato di molteplici funzionalità che rendono l’editing e le varie operazioni connesse ai documenti in PDF più collaborative e semplificate.

La modifica dei PDF diventa semplice e intuitiva

Ma cos’è esattamente PDF Smart? Si tratta di una piattaforma lanciata nel 2022: i suoi sviluppi hanno portato verso una vera e propria rivoluzione nel modo di lavorare con i documenti in formato PDF.

Il servizio mette a disposizione, infatti, una serie di strumenti digitali di ultima generazione che consentono, oltre alla modifica, l’annotazione, la conversione e la protezione dei documenti PDF, rendendoli di volta in volta più rispondenti alle esigenze della specifica realtà imprenditoriale.

Qualcosa che interessa non tanto gli utenti privati, che si avvalgono dei PDF in maniera occasionale, quanto piuttosto liberi professionisti e imprese, che sviluppano volumi importanti di documenti.

PDFSmart è stato pensato per semplificare le operazioni quotidiane che le aziende svolgono con i file PDF e ha riscosso un immediato successo presso le attività dei molteplici settori.

Le recensioni, tutte positive, evidenziano la praticità d’uso del servizio e la sua semplicità, gli strumenti all’avanguardia messi a disposizione e il prezzo quanto mai accessibile.

Una gestione dei PDF all-in-one

PDFSmart permette di ottenere una gestione dei PDF improntata all’aumento della produttività. In che modo? Le operazioni che consente di realizzare su documenti, testi e immagini sono le seguenti:

  • Riorganizzazione delle pagine ;
  • Firma elettronica ;
  • Modifica con mantenimento del layout ;
  • Annotazioni ;
  • Conversione del PDF in altri formati: Word, JPG, PowerPoint, PNG ;
  • Protezione ulteriore del documento grazie alle operazioni di crittografia ;
  • Compressione del PDF ;
  • Modifica del file dallo smartphone.

Parliamo quindi di uno strumento all-in-one che permette di conseguire più azioni tramite un’unica interfaccia fruibile online.

L’ideale per una gestione comoda e veloce dei documenti, complice il fatto che risulta compatibile con gli altri principali formati, browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox, ecc. ecc.) e sistemi operativi (iOS, Windows e via dicendo).

Una soluzione che aumenta la produttività delle aziende

PDFSmart è un servizio pensato per i professionisti, nell’ottica di semplificarne le operazioni legate alla gestione dei file in PDF e ottimizzarne la produttività.

Qualcosa che avviene grazie anche al riconoscimento dei caratteri o OCR: una funzione che consente la rapida estrazione di testo dalle immagini di volta in volta scansionate e dagli stessi PDF.

Di cosa si tratta esattamente? La persona, anziché inserire il contenuto dei documenti cartacei come preventivi, fatture, parcelle e contratti manualmente, importa il file sulla piattaforma: ottiene subito una versione modificabile.

Il testo può essere copiato, incollato, modificato nel modo che si preferisce, con un risparmio di tempo prezioso. Per una gestione che diventa più efficiente, funzionale e veloce.