Nocera Inferiore. Donna di 32 anni muore in un dirupo a Roccamandolfi

ambulanza

In un tragico incidente in montagna ha perso la vita una turista. La tragedia è avvenuta nei pressi del ponte tibetano a Roccamandolfi (Isernia). Una donna di 32 anni di Nocera Inferiore (Salerno) è morta dopo essere scivolata in un sentiero adiacente il ponte tibetano, in una zona molto impervia. Sul posto in azione il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, attivato dalla Centrale operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza. La donna era in compagnia di un ragazzo, quando è precipitata per almeno una sessantina di metri in una ripida scarpata tra la vegetazione.

L’allarme è scattato attorno alle 14 di domenica. La donna di Nocera Inferiore è prima scivolata lungo un sentiero vicino il ponte e poi precipitata in una scarpata molto ripida in mezzo alla fitta vegetazione. Diverse le squadre del Soccorso Alpino arrivate in zona insieme alla postazione territoriale del 118 di Bojano. L’individuazione della donna è stata resa difficile dalla morfologia del territorio e dalla fitta vegetazione. I tecnici del Cnsas hanno dovuto, predisporre un ancoraggio per una calata con tecniche alpinistiche degli operatori per raggiungere la turista.

È stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza giunta da Pescara. All’arrivo dei soccorritori vicino la turista è stato accertato che per la donna non ci fosse più nulla da fare a causa delle gravi ferite. Dopo l’autorizzazione del magistrato e dei Carabinieri presenti sul posto, sono iniziate le operazioni di recupero della salma.