Gubbio. Incidente sulla statale 318: morta una coppia di anziani di Umbertide

incidente

Tragedia della strada nel Perugino. In un incidente lungo la strada statale 318 “di Valfabbrica” all’altezza dello svincolo di Gubbio, hanno perso la vita un uomo e una donna. Una terza risulta ferita.

L’incidente stradale ha coinvolto un’auto e un furgone causando il decesso di due persone e il ferimento di una terza. Il conducente del furgone, un quarantenne, è stato portato al Santa Maria della Misericordia di Perugia in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Le vittime, una coppia di anziani coniugi di Umbertide, viaggiavano insieme.

Il sinistro stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì lungo la Perugia-Ancona nei pressi dell’innesto con la ss 219 ‘di Gubbio e Pian d’Assino’, all’altezza di Branca in direzione Perugia. Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti una Yaris e un furgone. A bordo dell’utilitaria una coppia di Umbertide, marito e moglie ottantenni, morti nell’impatto. Ferito in maniera seria il conducente del furgone, un uomo di 44 anni residente a Terni, che è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all’ospedale di Perugia, ma non sarebbe in pericolo di vita.

In base ad una prima ricostruzione la Yaris con i due anziani a bordo, stava imboccando contromano la superstrada Perugia-Ancona. L’impatto non ha lasciato scampo ai due coniugi.