Comune di Castellaneta: Liquidate le risorse della gelata 2021

La CIA Agricoltori Italiani Due Mari esprime un plauso per la determina 2173 del 5 dicembre 2022 del Comune di Castellaneta, con la quale si avvia la procedura di liquidazione delle provvidenze relative alla gelata dall’8 al 10 aprile 2021 alle imprese agricole.

Si evidenzia che la stessa organizzazione ha sollecitato più volte nei mesi scorsi dapprima le due amministrazioni che si sono succedute ed a seguire i dirigenti degli uffici comunali e in ultimo il Commissario Prefettizio il dott. Giuseppe Canale; a tutti è stato chiesto di procedere rapidamente alla liquidazione delle somme già disponibili nelle casse comunali.

Tale urgenza era determinata dal momento di crisi che il settore sta attraversando a seguito di congiunture negative.

Un grande merito bisogna riconoscerlo al lavoro posto in essere dai tecnici dell’ufficio agricoltura del Comune di Castellaneta, che in tempi rapidi hanno completato le istruttorie delle pratiche.

È stato un lavoro di squadra al quale la CIA ha dato il proprio contributo fornendo relativamente ai propri associati il supporto necessario e la documentazione richiesta.

Ovviamente, auspichiamo che la seconda procedura di liquidazione venga fatta in tempi brevi, prima della chiusura degli uffici ragioneria del Comune di Castellaneta.

La CIA Due Mari sede di Castellaneta rammenta che i propri uffici siti in via Roma 46 sono aperti al pubblico il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30.