Monte Compatri. Consegna anticipata delle reti fognarie

reti fognarie - ph pixabay

Nella giornata di oggi, mercoledì 27 luglio, con la firma del Sindaco Francesco Ferri, Regione Lazio, Acea Ato2 sono state consegnate al Comune di Monte Compatri e contestualmente al gestore per la successiva messa in esercizio le tratte delle reti fognarie T58 – T223 – T224 – T44 – S24. Tra cui la dorsale dei comuni di Rocca Priora, Monte Compatri e Grottaferrata SS215 Via Tuscolana, il ramo secondario di Valle Mazzocchio e il ramo principale di Via Acqua Felice. Compreso il sollevamento S24.

Gli interventi riguardano un piano straordinario di risanamento delle risorse idriche – Deliberazione della Regione Lazio del 2007 – volti a tutelare le acque superficiali fluviali, lacuali e marino – costiere, per mezzo di adduttrici e reti fognarie moderno ed efficiente rispettoso delle normative in materia di tutela delle acque.

“Il verbale di consegna anticipata delle tratte di reti fognarie è il risultato di un lavoro e di una collaborazione tra Enti intavolato in questi mesi – commenta il sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri – Ringrazio vivamente la Regione Lazio e Acea per aver contribuito con azioni concrete e risolutive la consegna delle tratte. Un ringraziamento sentito ai tecnici comunali e all’assessore Mengarelli per aver coordinato tutte le attività di nostra competenza. Siamo in stretto contatto con Acea e provvederemo attraverso una serie di iniziative a fornire tutte le informazioni utili per procedere con gli allacci e venire incontro alle necessità degli utenti”.