Infoltimento capelli: le soluzioni più scelte da uomini e donne

infoltimento capelli

L’infoltimento capelli è la soluzione scelta da sempre più uomini e donne per risolvere i problemi legati alla perdita della chioma

L’infoltimento capelli è una soluzione ottimale, scelta da uomini e donne che vogliono ottenere, finalmente, la chioma che sognano. La perdita della chioma è una condizione che si sviluppa per via di differenti cause che spesso sono molto difficili da tenere sotto controllo.

Per alcune persone tutto ciò può diventare un vero e proprio dramma. La sensazione di disagio nasce da un fattore psicologico, questo perché i capelli rappresentano da sempre, soprattutto negli uomini, un elemento di seduzione e bellezza.

Allarmarsi, inoltre, non fa altro che peggiorare la situazione, aumentando ansia e stress. Proprio per questo è importantissimo affrontare con coraggio la situazione, trovando dei rimedi per tornare a sorridere con fiducia.

Perdita dei capelli, le cause più comuni

Sono vari i fattori che portano alla perdita dei capelli. La caduta della chioma può essere legata a un elemento genetico: infatti il DNA molte volte è il responsabile di tale problema, visto che il gene della calvizie si può ereditare dalla madre. Ci sono poi altre cause che si possono collegare a questo problema. Ad esempio i fattori climatici oppure gli agenti inquinanti.

Un altro importante motivo di caduta è lo stress. Tale condizione infatti può portare a un indebolimento del capello, con una reazione di difesa conseguente. A intervenire poi sono altri fattori: ad esempio una dieta scorretta, i cambi di stagione oppure il fumo della sigaretta.

Per molte persone – se non tutte – la perdita dei capelli è qualcosa di drammatico. Convivere con la calvizie diventa quindi impossibile. Ci si sente soli e non ci si riconosce più di fronte allo specchio. Si prova una profonda sensazione di disagio e non si riesce più ad avere rapporti con altre persone perché si sente di aver perso una “parte di sé”. Una condizione che, con il trascorrere del tempo, porta a uno stato di depressione e di continuo isolamento che peggiora sempre di più.

La soluzione contro la perdita dei capelli

L’infoltimento dei capelli nell’uomo si può ottenere facilmente rivolgendosi a professionisti del settore. Gli specialisti de La Clinica del Capello sono specializzati nell’infoltimento dei capelli. Ogni sistema viene realizzato e studiato su misura per essere funzionale non solo alla capigliatura e ai desideri del paziente, ma anche al suo stile di vita. Non a caso gli impianti vengono prodotti direttamente dalla clinica che garantisce massimo comfort, sistemi ultra traspiranti e ultrasottili, una vasta gamma di colori, alta qualità, effetto naturale, zero fastidi e comodità massima.

Perché scegliere l’infoltimento capelli

Come funziona l’infoltimento capelli? Viene effettuata prima di tutto una visita con uno specialista tricologico che consiglierà il miglior sistema, adatto alle necessità della persona. Questa scelta permette di risolvere in modo definitivo e ottimo il problema delle calvizie, anche le più importanti e gravi, grazie a innovazioni e tecnologie straordinarie.

Dopo aver preso l’impronta della zona caratterizzata dal diradamento viene prelevato un campione di capelli per analizzarlo in laboratorio. Infine viene creata una seconda cute considerando i dati raccolti. Tutto viene realizzato in tempi brevi e in modo efficiente. Tutto per ritrovare, finalmente, la felicità di potersi guardare allo specchio.

Quanto costa l’infoltimento dei capelli

L’infoltimento dei capelli presso la Clinica del Capello ha un prezzo ottimale grazie ai numerosi accordi realizzati direttamente senza bisogno di intermediari. La clinica inoltre offre un’assistenza a 360 gradi e una equipe con una formazione di alto livello.