Al via i lavori di manutenzione lungo la linea FL6 Roma – Cassino/Caserta

In questa prima fase Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà il consolidamento strutturale di due gallerie nella tratta Ciampino – Colleferro. In seguito si passerà all’adeguamento dei binari per consentire la circolazione di treni merci per semirimorchi. Nel cantiere, operativo h24 sulle due gallerie, saranno a lavoro 30 tra operai e tecnici di RFI e di due Imprese Appaltatrici. L’importo complessivo dei lavori previsti in questa fase è di 3,6 milioni di euro.

Per consentire l’operatività dei cantieri la circolazione ferroviaria sarà sospesa sabato 2 luglio e domenica 3, e sabato 17 e domenica 18 settembre. I treni regionali Roma-Venafro/Rocca Ravindola/Isernia saranno cancellati e sostituiti con bus da Campobasso a Roma.

Previsto un servizio sostitutivo con bus tra Campobasso e Roma e viceversa con una sola fermata a Venafro. I bus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione di Roccasecca (fermata Via Volturno, altezza uscita sottopasso stazione FS) e Vinchiaturo: (fermata autobus extraurbani). Tutte le modifiche sono consultabili sui sistemi di vendita dell’ impresa ferroviaria.