Visit Italy presenta il nuovo logo: il restyling che vince
L’azienda ha cambiato già il marchio sul portale ufficiale e sui canali social, il nuovo logo entusiasma e convince gli utenti.
A testimoniare un periodo ricco di novità e rinnovamento per Visit Italy, leader nazionale nella promozione del territorio, il canale ha annunciato il rebranding del proprio logo, un layout tutto nuovo e un inedito font dalle linee ‘morbide’ ispirate alla magnificenza dell’Italia. Il restyling non riguarda soltanto l’aspetto grafico, ma mira a promuovere contenuti originali con l’intento di staccare i ‘rivali’ (Italia.it) sia nell’aspetto più coinvolgente, che nell’esperienza generale dell’utente.
Un cambio che va ben al di là di un’evoluzione di immagine e segna la nuova fase di sviluppo di un’azienda in continua crescita e che sta scrivendo una pagina importante nella promozione e valorizzazione dei territori italiani. Il logo diventa dinamico e brillante, con una sfumatura del gradiente cromatico del tricolore che lo rende più vivace, risultato di quello che Visit Italy definisce come un processo di modellazione 3D.
La compagnia ha colto l’opportunità del cambio di logo per spiegare sia internamente sia esternamente quale fosse la nuova dimensione di Visit Italy, a partire da un vissuto estremamente positivo dell’azienda sul mercato, confermato da analisi e ricerche propedeutiche e ongoing. Visit Italy è oggi il principale canale di promozione dell’Italia nel mondo e collabora con enti pubblici e privati per la realizzazione di campagne di marketing turistico ad alto impatto virale.