Bassano del Grappa. Henrique Cappellari arrestato per l’omicidio della fidanzata Giulia Rigon

Henrique Cappellari, 28 anni, è stato arrestato. Il ragazzo è accusato di avere ucciso la fidanzata Giulia Rigon il 17 dicembre a Bassano del Grappa (Vicenza), all’interno di un camper dove i due vivevano. Henrique Cappellari era stato interrogato a lungo nelle ore successive alla scoperta del corpo e poi rilasciato. Ora è stato fermato dai Carabinieri e tradotto in carcere. Secondo la Procura, sussisteva il pericolo di fuga.
La donna di 31 anni presentava profonde lesioni lacero-contuse alla fronte, al capo e molte ecchimosi e ferite al capo e in alte parti del corpo.

Henrique si era difeso sostenendo che Giulia Rigon era morta in seguito a una caduta accidentale sulla soglia del camper e che altre contusioni si erano aggiunte quando la donna era caduta a terra, mentre lui cercava di portarla a braccia dentro al camper. La versione dei fatti di Cappellari è stata smentita dai medici legali per i quali le lesioni sarebbero incompatibili con l’esito di una caduta. Quelle alla fronte, in particolare, secondo l’autopsia, potrebbero essere state la conseguenza di colpi sferrati dal presunto omicida con un pesante anello che il giovane porta all’indice della mano sinistra.

Inoltre i numerosi e violenti traumi contusivo-compressivi posteriori potrebbero essere stati causati da un soggetto posto sopra la vittima in posizione prona, mentre le ferite agli arti superiori di Giulia sarebbero state dovute ad un tentativo di difesa. Henrique Cappellari dopo il fermo è stato condotto nel carcere di Bassano, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.