Torino. Mala Movida: delegazione di Vanchiglia ricevuta a Palazzo Civico

Torino ph ufficio stampa comune

Una delegazione di residenti e titolari di attività commerciali del quartiere Vanchiglia è stata ricevuta lunedì pomeriggio dagli assessori Foglietta, Salerno e Chiavarino, a margine del Consiglio Comunale. L’incontro è avvenuto a seguito di una prima riunione avvenuta il 7 dicembre tra gli assessori e i presidenti delle tre circoscrizioni più critiche in materia di movida, 1, 7 e 8, indetta dall’Assessora Pentenero, a riprova dell’attenzione che la Giunta ha voluto sin da subito porre sul problema.

Al centro dell’incontro il tema dell’aggravamento del fenomeno della mala-movida con ripercussioni di forte invivibilità, degrado e limitazione dei diritti fondamentali dei residenti, costellati anche da episodi di violenza e minacce.

Da parte degli Assessori, insieme all’impegno a continuare il dialogo aperto con il tavolo della Prefettura, è stata ribadita la volontà di entrare nello specifico delle questioni esposte dai cittadini, attraverso un lavoro sinergico tra i vari assessorati già iniziato unito al dialogo con le realtà del territorio, per risolvere le situazioni di degrado, disagio e forte invivibilità per i residenti.