Telefonsex Schweiz: il sesso al telefono nella Svizzera tedesca

linee telefoniche per adulti

Alla fine di questa nostra inchiesta sul sesso al telefono in Europa non poteva mancare la Svizzera: viste le ridotte dimensioni, il sesso al telefono funziona quasi esclusivamente nella Svizzera tedesca, ma non al livello, anche in rapporto agli abitanti, degli altri paese europei, visto che in Svizzera la prostituzione è legale. Pertanto il Telefonsex Schweiz ha volumi abbastanza ridotti e, analogamente ad altri paese europei, negli ultimi anni ha visto un deciso calo nei chiamanti.

Ma nonostante i numeri in flessione il Telefonsex Schweiz mantiene tutto il suo fascino e la capacità di attrarre. Del resto basti pensare quanti segreti inconfessabili vengono tenuti nascosti finché non si trova a chi raccontarli e molto spesso i “confessori” sono le operatrici del telefono erotico. C’è ad esempio chi confessa di relazioni sottaciute e poi diventate importanti come quelle tra amici sono divenuti amanti. Una medesima radice per due finali diversi. Un cambio di lettere che capita molto più spesso di quanto non si pensi. Questo rapporto relega spesso il colpo di fulmine tra sconosciuti ad un ruolo marginale. Ci sono diversi esempi di storie d’amore nate come amicizie ma sembra che questa possibilità sia molto sottovalutata rispetto alle sue vere potenzialità, sia nelle narrazioni sia nella letteratura scientifica. Lo sostiene una ricerca condotta in Canada, secondo cui il colpo di fulmine tra sconosciuti sarebbe molto sopravvalutato. Questo perché spesso non si ha il coraggio di confessare le proprie pulsioni.

Chiedere alle centraliniste dei telefoni erotici quanto segreti inconfessabili vengono raccolti, quante pulsioni vengono manifestate. La capacità di ascoltare e di fare lasciare andare l’interlocutore non è da tutti. Le professioniste del sesso telefonico nella Svizzera tedesca sono abili, sono piuttosto qualificate, sono in grado di interagire con l’interlocutore e trasmettere libertà e disinibizione.

Nel sesso telefonico nasce una chimica di interconnessioni che si fonda sulla parola e sul suono della voce. Sulla bravura nel portare l’utente verso passioni nascoste e in direzione di mondi liberatori dove c’è spazio per la passione pura senza freni inibitori. Quante volte in tante situazioni quotidiane si vorrebbe dare libero sfogo a ciò che si pensa, esprimere i propri pensieri e desideri. Tuttavia le convenzioni sociali, la morale, le circostanze impongono di contenersi. Questa repressione di tante persone spesso e volentieri trova via libera, uno sfogo nel sesso al telefono. Accade in Italia quanto nella Svizzera tedesca quanto negli Stati Uniti o in Cina, in India come in Sudan. Si tratta di legittima ricerca di momenti intensi di autenticità, in cui il corpo e la mente possono essere liberi anche sul piano sessuale. Questo è uno dei piccoli segreti che permettono alle linee telefoniche erotiche di conservarsi tali anche di fronte all’agguerrita concorrenza del web nel mondo dell’intrattenimento per adulti.